La conferenza di apertura di Rome Art Week darà il via alla settima edizione di RAW che si svolgerà dal 24 al 29 ottobre 2022.
Interverranno: Massimiliano Padovan Di Benedetto, Presidente Associazione KOU; Shara Wasserman Director of Exhibitions Temple University; Massimo Scaringella, responsabile dei rapporti internazionali di Rome Art Week ed inoltre i rappresentanti delle istituzioni, i Punti di vista di Rome Art Week e alcuni rappresentanti delle istituzioni internazionali con sede a Roma
L’evento si articolerà in tre momenti salienti:
La presentazione della nuova Directory di Rome Art Week, una preziosa raccolta dei partecipanti alla sesta edizione di RAW, che racchiude i 546 iscritti di cui 341 artisti, 59 curatori e 146 strutture tra gallerie e istituzioni. Numeri che di anno in anno tendono a crescere confermando RAW come punto di riferimento del panorama artistico contemporaneo non solo nella capitale ma sempre più in espansione verso nuovi orizzonti internazionali. La Directory RAW #6 è la testimonianza di come Rome Art Week riesca a fondere passato e contemporaneo, offrendo al pubblico la possibilità di esplorare la città attraverso diverse e nuove prospettive. Il progetto della Directory #6 è curato dall’associazione Kou ed edito da Menexa.
L’apertura ufficiale delle iscrizioni in cui verranno fornite tutte le indicazioni e le raccomandazioni per far sì che la nuova edizione sia un avanzamento rispetto ai risultati già lusinghieri ottenuti finora. Rome Art Week 2022 si svolgerà, infatti, dal 24 al 29 ottobre: le iscrizioni, sempre ed esclusivamente online sulla piattaforma romeartweek.com, apriranno il 16 maggio 2022 e chiuderanno il 15 settembre 2022.
L’indicazione delle attività previste per la nuova edizione. Rome Art Week, promossa e organizzata da KOU-Associazione culturale per la promozione delle arti visive, si pone come un sofisticato network per l’arte contemporanea che ha l’obiettivo di costruire una rete tra tutti gli operatori del settore e il pubblico. Protagonisti musei, gallerie, spazi espositivi, curatori, artisti, associazioni, fondazioni e tutti gli stakeholders dell’arte contemporanea romana, uniti in un evento diffuso e “orizzontale” che da sette anni sviluppa e sostiene la conoscenza e la diffusione dell’arte a più livelli, sperimentando di anno in anno nuove modalità di fruizione e promozione della cultura contemporanea.